🔸 dal 14 al 16 MARZO 🔸
il vero NerdTrek di Alpennino organizzato da AreziaViaggi

🔹 Tre giorni di Trekking 🥾 in Foresta 🌳 con Guida e sessioni di D&D (Gioco di Ruolo) in Rifugio Montano, tra Natura 🐺, Magia 🔮 e Risate 🃏!

🔹 Grazie agli Aneddoti 🦇 e alla Divulgazione della nostra Guida, sui temi Ambientali legati alla “Natura Reale”, vivrete insieme al Master, una “Avventura Fantasy” tutta da “ruolare” 🏹, personalizzata e in linea con le caratteristiche legate alle Leggende 👻, alla Biodiversità 🦎 e alla Geologia 🏔️ proprie del Parco Nazione delle Foreste Casentinesi.

🔹 RITROVO
▫️ Inizio – VEN 14 MAR – ore 10:00
▫️ Passo della Calla (AR/FC)
▫️ Fine – DOM 16 MAR – ore 16:00

🔹 DIFFICOLTÀ ESCURSIONE
▫️ 💪🏻 Energia Fisica: Facile
▫️ 👣 Distanza a Piedi: 6km al gg
▫️ 📈 Dislivello in Salita: 250m al gg

🔹 DIFFICOLTÀ GIOCO DI RUOLO
▫️ 🎯 Elasticità Mentale: Alta
▫️ 🎱 Richiesta minima conoscenza di Gioco
▫️ 🤹‍♀️ Venerdì: 4 ore di Gioco
▫️ 🤹‍♀️ Sabato: 8 ore di Gioco
▫️ 🤹‍♀️ Domenica: 2 ore di Gioco

🔹 EQUIPAGGIAMENTO
▫️ Scarponi da Trekking
▫️ Abbigliamento adeguato alla Stagione
▫️ Zaino – Asciugamano – Sacco Letto
▫️ Borraccia da 1,5L – Snack

🔹 COSTO 300€, la quota comprende:
🧝‍♂️ 3 Escursioni con Guida Amb. Escursionistica
🧙‍♂️ 3 Sessioni personalizzate con Master
👨‍🎤 Musica da Bardo
👘 Mantelline Hobbit artigianali in comodato d’uso (meravigliose)
▫️ 2 Notte in Rifugio (tutto per noi)
▫️ 2 Colazioni
▫️ 1 Bottiglia di Vino a testa 🍷
▫️ The Caldo ad ogni ora ☕
▫️ Assicurazione Viaggio e Infortuni
La quota non comprende, quanto non indicato a “la quota comprende”.

🔹 Max 6 giocatori per un’esperienza autentica!

🔹 INFO & PRENOTAZIONI
L’evento è organizzato dall’Agenzia AreziaViaggi e non sarà quindi possibile acquistare il Pacchetto tramite il sito di Alpennino. Prima dell’acquisto contattateci per informazioni, faremo un briefing conoscitivo (gratuito) per fugare ogni dubbio.
▫️ ☎️ WhatsApp: 3336442908
▫️ ☎️ Agenzia AreziaViaggi: 057526433

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Condividi!

Informazioni aggiuntive

Prossime date

dal 14 al 16 Marzo

Età minima

18 anni

Pernottamento

Rifugio

CURIOSITÀ PROLISSE DA NERD

CREAZIONE GRAFICHE
Molte delle Immagini che abbiamo creato e stampato, sono state realizzate con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale (Midjourney in abbonamento). Il risultato è frutto di molte ore di lavoro e test. Con la precisione, la fantasia e il gusto che ci contraddistingue, abbiamo realizzato tutte le Miniature degli oltre 60 Personaggi e molti degli Sfondi Ambientati. Le Tavole da Gioco (reticolo da 2cm = 2m) invece sono state realizzate con uno specifico software (Building Craft versione a pagamento).
Nonostante lavori da anni nel campo della Grafica e dell’Arte amanuense, sono soddisfatto del risultato ottenuto con questi strumenti, anche se resto Old Style. Spero lo apprezzerete anche voi. Alessio, Grafico Professionista e Maestro di Arti Applicate

CREAZIONE NARRAZIONE
Un anno di lavoro di scrittura, idee ed intrecci di trama nati di notte nei sogni e al pub davanti a una rossa artiginale. Un Team di amici fraterni (Alessio, Alice, Debora, Lorenzo e Roberto). Una Trama che trae ispirazione da:
– pensieri e filofofia personale
–  un enorme bagaglio culturale (modestia non percepita) legata al Territorio Toscano e Casentinese
– ricerca nella Biblioteca Antica di Poppi sui Personaggi
– centinaia di Citazioni provenienti da cultura Pop (film, romanzi e canzioni) e da narrativa antica
– decine di Leggende provenienti dalla Mitologia Greca Antica e Medioevale Italiana integrate nella nostra Storia

TRAMA
La trama ha varie possibilità, in base alle vostre scelte, e molte le abbiamo teorizzate in anticipo. Sfidate Narratore e Master, metteteci in difficoltà con scelte non previste. La nostra Trama reggerà? Tutto si chiuderà senza buchi o incongruenze? Pensiamo di sì, visto che abbiamo realizzato un “manuale eventi” e un “cronoprogramma” per varie situazioni.

COSA SA IL GIOCATORE DEL PERSONAGGIO E COSA SA IL PERSONAGGIO DELLA TRAMA
Nessun Giocatore alla fine dei 3 Giorni riuscità a sapere tutto del proprio Personaggio. I Background sono costruiti in modo maniacale, avrete tante, ma tante informazione, ma non tutto. Alcune informazioni le hanno gli altri, senza saperlo, alcune info le scoprirete col tempo, altre le sa solo il Master, altre non le sa nemmeno Dio.
Per quante domante intelligenti farete, per quanto velocemente affronterete gli eventi, ci saranno sempre zone della mappa inesplorate, avventure non compiute o compiute in una sola direzione. Una scelta esclude l’altra.

PERSONAGGI
Tutti i nomi dei Personaggi (sia Giocabili che Non Giocanti) e con essi anche i loro Archetipi, traggono ispirazione da: Uomini, Donne, Animali e Mostri realmente esistiti o presenti nelle Leggende Locali della Toscana o della Narrativa Europea Antica. Noi amiamo profondamente questi Personaggi, pregi e soprattutto debolezze.

Nessuno è un Power Play, tutti possono morire, possono subire amputazioni non sanabili, possono tradire il gruppo, ponno restare senza Armi e Viveri. Il Gioco è reale, il Survival vale sia per il Personaggio quanto il Giocatore! Attenzione ad aprire una porta, senza prima aver bussato, attenzione a salire su un Monte con l’infradito o senza una bisaccia d’acqua.
Questi Personaggi, famosi o sommersi dalla storia, hanno ripreso a vivere e ci hanno fatto innamorare durante la scrittura e durante il gioco.
Non abbiamo un Personaggio preferito, ma… uno rappresenta per noi quello che Aragorn rappresenta per J. R. R. Tolkien. Non l’adulto vorremmo diventare, ma il Simbolo a cui l’Umanità dovrebbe tendere.

MATERIALI COMPLEMENTARI
Nel Reale (nel Rifugio o durante le Escursioni) potrete trovare Lettere Cartacea, Simboli Antichi, Stemmi o Alberi Genealogici di Casate Nobili locali, Coltelli… etc, questo “materiali autentici” vi aiuteranno a comprendere meglio la Trama e il Background del Vostro Personaggio.

GIOCO E REALE
Alessio (Guida e Narratore) potrebbe raccontarvi una Leggenda Casentinese, Cantarvi un’Ottava rima sui Briganti, porgervi un Libro antico di un Frate, mostrarvi le impronte di un’Animale, spiegarvi il comportamento sociale di un Branco di Lupi, portarvi a vedere un Albero Monumentale, farvi fare il bagno in un Lago, raccontarvi una Vicenda Personale, farvi accendere un Fuoco, citare un Film iconico, farvi visitare una Grotta o un Monastero… TUTTO QUELLO CHE VEDRETE, ANNUSERETE, TOCCHERETE, ASCOLTERETE nel REALE, è utile alla Storia!

RUOLARE
Amiamo profondamente i nostri Personaggi, per noi sono Reali, alcuni sono nostri Amici o Parenti scomparsi, spesso sono Mentori del Passato che hanno cambiato la Storia e in un singolo caso si tratta di un Uomo incredibile ancora in vita. Vi preghiamo: DATEGLI LA VITA! Abbiamo bisogno di Guide nella notte. Ve ne innamorerete e quando tornerete a casa, li portateli con voi, nella Scheda e nell’Anima.